Cosa facciamo?
Il nostro lavoro consiste nel misurare, valutare e modificare gli effetti del suono e delle vibrazioni sulle persone, sulle macchine e sull'ambiente.
Alcuni esempi:
In fase di progettazione di una sala da concerto, la riverberazione dell'ambiente può essere descritta quantitativamente applicando criteri fisici al disegno architettonico. Il suono degli strumenti può essere ascoltato attraverso una simulazione computerizzata. In base ai risultati ottenuti, si possono ipotizzare degli obiettivi di qualità da raggiungere, e mediante opportune modifiche progettuali (ad esempio una diversa forma del soffitto o l'utilizzo di determinati materiali) l'acustica della sala può essere migliorata per raggiungere tali obiettivi.
Il rumore è spesso percepito come disturbo (nel rapporto Gallup 2009 sulla qualità della vita in 75 città europee è indicato come uno dei problemi ambientali più rilevanti assieme all'inquinamento atmosferico); Genesis studia sistemi di protezione contro i rumori prodotti dal traffico, dalle ferrovie o dagli impianti industriali. Cerchiamo anche di rendere "gradevole" il suono, intervenendo sulle sorgenti meccaniche per modificarne le caratteristiche di emissione.